Una cerimonia intima quella tra Vlad e Oana che lo scorso settembre si sono giurati amore eterno a Sestri Levante ,nella bellissima cornice del Grand Hotel dei Castelli
Il romanticismo nel senso più puro del termine è stato il filo conduttore delle nozze, proprio come in una fiaba d’amore Vlad e Oana si sono sposati nel bel mezzo di un anfiteatro , sul prato con una vista mozzafiato sul mare, circondati dal caloroso affetto dei loro parenti e amici , tutti provenienti da diversi paesi Europei , soprattutto Romania e Inghilterra dove vivono loro.
Oltre alla sua connotazione decisamente romantica il loro matrimonio ha richiesto pochi elementi: una coppia di decorazioni floreali, che simboleggiavano gli Sposi che sono stati in piedi uno di fronte all’altro, scambiandosi le promesse d’amore proprio come nelle favole e intorno le sedute per gli ospiti .
Il loro Cane, Aky ,è parte della famiglia presente e futura e come tale era presente al loro matrimonio.
Organizzare le nozze in generale non è semplice ma scegliere di organizzarlo a migliaia di chilometri, può rivelarsi divertente e pressante allo stesso tempo.
I nostri Sposi, sempre sorridenti ed entusiasti hanno saputo scegliere e definire tutti gli aspetti fondamentali e logistici del loro matrimonio. Hanno scelto fiori bianchi, avorio, accompagnati a piccole foglie , i colori dei loro matrimonio, insieme all’oro.
Le regole del galateo vogliono che il bouquet sia l’ultimo regalo che il futuro sposo fa, da fidanzato, alla propria sposa: in questo modo si chiude la fase del corteggiamento per dare il via alla vita insieme.
Vlad e Oana lo hanno scelto insieme come tutte le altre decorazioni, seguendo i nostri consigli e le loro preferenze. Durante la celebrazione, poi la mamma di Oana glielo ha consegnato.
E’ stata scelta anche l’usanza di realizzare i bouquet per le damigelle d’onore che, splendide nei loro abiti da cerimonia, hanno fatto da cornice alla bella Sposa.
Ma com’è stata la loro torta nuziale? Aveva delle decorazioni simili ai ricami dell’abito da sposa oppure ricca di fiori in cima e sui bordi dei vari strati che riprendono i boccioli del bouquet? Niente di tutto cio’, gli Sposi hanno scelto una torta a piani di formaggi italiani, e noi abbiamo addobbato il tavolo su cui è stata sistemata. Abbiamo poi decorato il tavolo su cui vi erano tortine monoporzione e coni di maccarons con fiori su alzatine dorate e piccoli bouquet, e poi tante , tante candeline nel vetro dorato.
Uno dei momenti più emozionanti delle nozze è il primo ballo sposi e Vlad e Oana hanno volteggiato in pista fino a tarda notte.
Immagini realizzate da Julian Kanz Photography